Nostre pagine di marca
  • VW
  • Audi
  • ŠKODA
  • VW Nutzfahrzeuge

La nuova ID.7

Nuova ID.7 Tourer già disponibile per un giro di prova


  • La prima station wagon completamente elettrica del marchio Volkswagen ID.7 Tourer coniuga i vantaggi dell’elettromobilità con una notevole autonomia e una generosa spaziosità.
  • Grande autonomia: la ID.7 Tourer sarà disponibile con una nuova batteria da 86 kWh che garantisce un’autonomia fino a 689 km (WLTP).
  • I prezzi della ID.7 Tourer partono da CHF 61’500.–
  • Disponibili a breve: versioni sportive GTX ID.7 GTX e ID.7 GTX Tourer con 250 kW (340 CV) e trazione integrale elettrica


VW_ID7_GTX_innen_media_high

Con cinque persone a bordo, la ID.7 Tourer vanta una capacità di stivaggio fino a 605 litri. Caricata fino agli schienali dei sedili anteriori e fino al tetto, questo valore schizza fino a 1714 litri; in questo caso la superficie di carico è anche lunga quasi due metri.

La ID.7 Tourer Pro è configurabile con un motore elettrico da 210 kW (286 CV) e una batteria con un valore energetico di 77 kWh (netto). L’autonomia secondo lo standard WLTP arriva fino a 605 km*. La ID.7 Tourer Pro, che raggiunge i 180 km/h, può essere ricaricata con potenze fino a 175 kW presso le stazioni di ricarica rapida CC. Con questa potenza, la batteria si ricarica dal 10% all’80% in circa 28 minuti.

Ricco equipaggiamento di serie
Il prezzo base di 61’500 franchi comprende, tra gli altri, climatizzatore automatico a 2 zone con diffusori d’aria intelligenti, sistema di infotainment con touchscreen in formato tablet (diagonale: 38 cm, 15 pollici) con «App-Connect» wireless per Apple CarPlay e Android Auto, display head-up con realtà aumentata, assistente vocale IDA, interfaccia per il telefono, quattro porte USB-C, illuminazione ambiente (10 colori), impianto antifurto, sedili anteriori riscaldabili, rete divisoria per il bagagliaio, luci anteriori e posteriori LED, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione perimetrale con proiezione del logo dalle calotte dei retrovisori esterni e gli incavi delle maniglie delle porte illuminati, sistema di chiusura e avviamento senza chiave «Keyless Access», sensore pioggia, barre sul tetto nere (75 kg di carico sul tetto) e cerchi in lega leggera da 19 pollici.

Autonomia WLTP fino a 689 km* e ricarica rapida
La nuova ID.7 Tourer ha a bordo un sistema di propulsione elettrico di ultima generazione. Volkswagen offrirà per la ID.7 Tourer due diversi tagli di batteria.

La ID.7 Tourer Pro con valore energetico netto della batteria di 77 kWh raggiunge un’autonomia WLTP fino a 605 km*, mentre la ID.7 Tourer Pro S con batteria da 86 kWh (netto) arriva fino a 689 km (WLTP)*. La massima potenza di ricarica della batteria più grande arriverà fino a 200 kW con ricarica presso le colonnine di ricarica rapida CC. Con questa potenza, la batteria può essere ricaricata dal 10% all’80% in meno di 30 minuti.

In viaggio, un nuovo sistema di gestione termica e della ricarica consente di precondizionare la batteria prima della successiva sosta di ricarica in CC.

I prezzi della ID.7 Tourer partono da CHF 61’500.–, mentre l’interessante modello speciale ID.7 Tourer Pro UNITED offre un equipaggiamento ampliato a CHF 63’500.–. È già possibile provare la ID.7 Tourer presso i partner Volkswagen in Svizzera.


ID.7 GTX e ID.7 GTX Tourer: una dinamica eccezionale incontra una grande efficienza Le versioni sportive GTX sono già ordinabili e saranno presto disponibili in Svizzera: la berlina ID.7 GTX e la station wagon ID.7 GTX Tourer. Ciò che accomuna le due auto elettriche sono le loro prestazioni di guida altamente dinamiche. Un motore elettrico sull’asse anteriore e uno su quello posteriore si combinano a bordo della ID.7 GTX e della ID.7 GTX Tourer per formare la trazione integrale elettrica 4MOTION. La potenza di sistema è di 250 kW (340 CV).

Al momento nessun’altra berlina o station wagon di Volkswagen offre prestazioni superiori. La ID.7 GTX Tourer è anche la più potente di tutte le station wagon Volkswagen mai costruite. In soli 5,5 secondi supera la soglia dei 100 km. La berlina assolve questo compito con un tocco di velocità in più rispetto alla classica vettura da sprint: 5,4 secondi.

L’affascinante carattere di entrambi i modelli GTX è caratterizzato in particolare dalla percepibile potenza, che mette a disposizione la massima spinta all’istante. Grazie a una nuova batteria da 86 kWh, questi parametri sono integrati da un’autonomia WLTP fino a 594 km* (Berlina) e 583 km* (Tourer). Dettagli GTX, come i paraurti e i sedili indipendenti, contraddistinguono gli esterni e gli interni. L’equipaggiamento di serie è stato notevolmente ampliato: le dotazioni GTX includono nuovi cerchi in alluminio da 20 pollici di tipo «Skagen», le «luci LED Matrix IQ.LIGHT», le luci posteriori 3D a LED e i simboli Volkswagen illuminati sulla parte anteriore e posteriore.

Il prezzo della berlina sportiva ID.7 GTX è di CHF 76’900.–, mentre per la ID.7 GTX Tourer è di CHF 77’700.–. Le prime ID.7 GTX arriveranno a breve in Svizzera e a ottobre seguiranno la versione station wagon ID.7 GTX Tourer e le versioni con la batteria da 86 kWh (netti) ID.7 Pro S e ID.7 Pro S Tourer.

VW_ID7_GTX_media_high

*Autonomia rilevata al banco dinamometrico nella variante d’equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia della ID.7 Tourer Pro con valore energetico netto della batteria di 77 kWh conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). I valori di autonomia effettivi secondo lo standard WLTP possono variare in funzione degli equipaggiamenti. Nella pratica, l’autonomia effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.



Fonte: Nuova ID.7 Tourer già disponibile per un giro di prova | VW PW Medienportal (media-corner.ch)