Con cinque persone a bordo, la ID.7 Tourer vanta una capacità di stivaggio fino a 605 litri. Caricata fino agli schienali dei sedili anteriori e fino al tetto, questo valore schizza fino a 1714 litri; in questo caso la superficie di carico è anche lunga quasi due metri.
La ID.7 Tourer Pro è configurabile con un motore elettrico da 210 kW (286 CV) e una batteria con un valore energetico di 77 kWh (netto). L’autonomia secondo lo standard WLTP arriva fino a 605 km*. La ID.7 Tourer Pro, che raggiunge i 180 km/h, può essere ricaricata con potenze fino a 175 kW presso le stazioni di ricarica rapida CC. Con questa potenza, la batteria si ricarica dal 10% all’80% in circa 28 minuti.
Ricco equipaggiamento di serie
Il prezzo base di 61’500 franchi comprende, tra gli altri, climatizzatore automatico a 2 zone con diffusori d’aria intelligenti, sistema di infotainment con touchscreen in formato tablet (diagonale: 38 cm, 15 pollici) con «App-Connect» wireless per Apple CarPlay e Android Auto, display head-up con realtà aumentata, assistente vocale IDA, interfaccia per il telefono, quattro porte USB-C, illuminazione ambiente (10 colori), impianto antifurto, sedili anteriori riscaldabili, rete divisoria per il bagagliaio, luci anteriori e posteriori LED, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, illuminazione perimetrale con proiezione del logo dalle calotte dei retrovisori esterni e gli incavi delle maniglie delle porte illuminati, sistema di chiusura e avviamento senza chiave «Keyless Access», sensore pioggia, barre sul tetto nere (75 kg di carico sul tetto) e cerchi in lega leggera da 19 pollici.
Autonomia WLTP fino a 689 km* e ricarica rapida
La nuova ID.7 Tourer ha a bordo un sistema di propulsione elettrico di ultima generazione. Volkswagen offrirà per la ID.7 Tourer due diversi tagli di batteria.
La ID.7 Tourer Pro con valore energetico netto della batteria di 77 kWh raggiunge un’autonomia WLTP fino a 605 km*, mentre la ID.7 Tourer Pro S con batteria da 86 kWh (netto) arriva fino a 689 km (WLTP)*. La massima potenza di ricarica della batteria più grande arriverà fino a 200 kW con ricarica presso le colonnine di ricarica rapida CC. Con questa potenza, la batteria può essere ricaricata dal 10% all’80% in meno di 30 minuti.
In viaggio, un nuovo sistema di gestione termica e della ricarica consente di precondizionare la batteria prima della successiva sosta di ricarica in CC.
I prezzi della ID.7 Tourer partono da CHF 61’500.–, mentre l’interessante modello speciale ID.7 Tourer Pro UNITED offre un equipaggiamento ampliato a CHF 63’500.–. È già possibile provare la ID.7 Tourer presso i partner Volkswagen in Svizzera.